
Se necessitate di un intervento spurgo a Gallarate, dovreste rivolgervi ad Autospurghi Scardino. E’ infatti il punto di riferimento per chi, in zona, lamenta problemi con la fosse biologica, il pozzo nero e in genere con tutti gli impianti e i manufatti che richiedono il contributo di uno spurgo.
In questa guida forniremo una panoramica dei servizi che Autospurghi Scardino eroga, a beneficio di chi necessita di un intervento spurgo a Gallarate nel weekend, piuttosto che nei giorni lavorativi.
Perché Autospurghi Scardino
Autospurghi Scardino è una ditta che opera sul territorio da ormai molto tempo, e che ha saputo fin da subito porsi come punto di riferimento per i servizi relativi agli impianti fognari.
Si caratterizza per un’offerta di interventi molto vasta, in grado di coprire le molteplici esigenze dei clienti.
Opera con diligenza, rapidità ed efficacia. D’altronde, dispone di mezzi all’avanguardia, di attrezzature moderne.
Soprattutto, mette a disposizione un vero servizio di pronto intervento. A dispetto di alcune ditte che propongono un pronto intervento di “facciata” è in grado realmente di intervenire nel giro di 30-60 minuti, e quindi risolvere urgenze ed emergenze a stretto giro.
Come opera Autospurghi Scardino, e dove
Tra i punti di forza di Autospurghi Scardino, e che lo hanno reso un riferimento per chi necessita di un intervento spurgo a Gallarate (e non solo) spicca proprio l’ampiezza dell’offerta. In buona sostanza, si occupa di tutto ciò che ruota attorno agli impianti fognari e/o di smaltimento delle acque reflue.
Gestisce con identica perizia sia i pozzi neri che le fosse biologiche. Non è un dettaglio di poco conto, se si considera quanto diversi sono i due impianti. Per inciso, i pozzi neri presentano solo “l’entrata”, ma mancano di un collegamento con la rete fognaria. Dunque si riempiono per definizione, e vanno svuotati con una certa regolarità. Le fosse biologiche invece presentano un’entrata e un’uscita, quindi sono collegati alla rete pubblica. Nondimeno, possono otturarsi, soprattutto se gestiti con imprudenza (es. errori nello smaltimento di rifiuti solidi).
Autospurghi Scardino si occupa delle disotturazioni dello scarico, quindi agendo su un punto dell’impianto precedente ai pozzi neri e alle fosse biologiche. Si occupa anche dei sanitari, che richiedono spesso e volentieri uno spurgo in piena regola, viste le dimensioni angustie della tubatura e l’eventualità tutt’altro che remota che al loro interno vengano gettati rifiuti inadatti.
Sullo sfondo, una marcata attenzione ai percorsi diagnostici, che effettua mediante tecnologie di ultima generazione. Il riferimento è alle videoispezioni, che restituiscono un quadro della situazione e, allo stesso tempo, consentono un approccio niente affatto invasivo.
La ditta si rivolge a chi necessita di un intervento spurgo a Gallarate, ma in realtà copre un’area molto vasta, che abbraccia buona parte della regione Lombardia. Nello specifico opera nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza, Milano, Varese.
In ogni caso offre un servizio di pronto intervento puntuale e tempestivo, attivo anche durante i weekend e i festivi. D’altronde ha dalla sua un team di professionisti molto nutrito, in grado di coprire tutte le fasce orarie.
Quando chiamare lo spurgo, i segnali da cogliere al volo
Molti fanno l’errore di ritardare il contatto con la ditta. Spesso e volentieri si sottovalutano o addirittura si ignorano determinati segnali, con il rischio di trovarsi tutt’a un tratto in piena emergenza. Non è raro dover gestire veri e propri allagamenti, risultato di ostruzioni così gravi da invertire il flusso delle acque nere e grigie.
Vale la pena, dunque, passare in rassegna proprio i segnali da cogliere, e che giustificano il ricorso a una ditta di autospurgo:
- Cattivi odori. La presenza di odore sgradevole è spesso il primo segnale che qualcosa, a livello di fognatura, non va per il verso giusto. Infatti, segnala la permanenza delle acque nere nell’impianto.
- Rumori sospetti. Se la fossa biologica si sta riempiendo oltre il consentito, o se il pozzo nero è in via di otturazione, le acque nere e i rifiuti potrebbero produrre gas a un ritmo accelerato, e innescare alcuni sommovimenti tali da produrre rumori strani, che assomigliano a dei rigurgiti.
- Flusso difficoltoso. Se il flusso delle acque nere e grigie è più lento, potrebbe segnalare una otturazione in corso o comunque un malfunzionamento da indagare più approfonditamente.