Posizioni lavorative disponibili su Decathlon. Tutte le informazioni sui profili ricercati, le posizioni aperte e come candidarsi in azienda.

Decathlon, posizioni di lavoro disponibili
Decathlon, posizioni di lavoro disponibili

Lo sport è la tua passione? Questo è l’annuncio che fa per te. Decathlon, la nota catena francese di negozi che si occupa della creazione, distribuzione e produzione di articoli e tecnologie sportive, è alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno del suo organico. I posti disponibili si trovano in tutta Italia, all’interno di negozi, ma anche centri logistici e di produzione.

A seguire troverete tutti i dettagli sulle tipologie di impiego disponibili in Decathlon e su come fare per potervi candidare. Un’opportunità unica per chi è alla ricerca di un lavoro nella Grande Distribuzione ed allo stesso tempo vuole lavorare in un ambiente stimolante e conforme alle sue passioni.

Decathlon, profilo aziendale

Decathlon nasce nel 1976 con l’intento di creare un network di insegne e marche con un’unica mission: il diletto di tutti gli sportivi a prezzi di mercato ragionevoli.
In Italia è presente dal 1993, portando avanti con costanza ed impegno un’espansione capillare mirata a rendere accessibile al maggior numero di persone i piaceri ed i benefici dello sport.

I designer e gli ingegneri di Decathlon lavorano allo sviluppo ed al perfezionamento di tecnologie e prodotti assolutamente innovativi, destinati alla vendita esclusiva all’interno dei negozi o sulle relative piattaforme online. Lo sport è da sempre l'ingrediente principale per una vita sana ed appagante, per questo Decathlon ha sviluppato 21 Marche Passione dedicate agli amanti di ogni tipo di sport, a prescindere da età e livello di padronanza della disciplina. Prodotti belli, dotati di una tecnologia esclusiva e facili da utilizzare che grazie al sistema di produzione e distribuzione dell’azienda possono essere venduti a prezzi più bassi sul mercato.

La formazione: Nel 2015 Decathlon ha assunto 1230 studenti universitari ed ha reso accessibili 564 moduli formativi online ai suoi dipendenti, oltre a svolgere una media di 2900 ore di formazione ogni mese.
L’anniversario: Nel 2015 Decathlon ha festeggiato 40 anni di attività, da allora l’azienda ha avuto una crescita significativa a livello globale, con l’apertura di 140 nuovi negozi per un totale di 1000 punti vendita nel mondo e 360 job position a livello globale riservate ai dipendenti.

Nel 2004 è stato approvato il piano di azionariato aziendale destinato ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato ed agli apprendisti. Nel 2016, in Italia, la percentuale di adesione a tale piano ha raggiunto il 92% degli aventi diritto, che si traduce in un totale di 5300 collaboratori.

Lavorare in Decathlon

Settori aziendali: Si tratta di quattro differenti settori, ognuno con specifici profili professionali di riferimento.

Retail: É considerato il “cuore pulsante” dell’azienda. L’ideale per intraprendere la carriera aziendale all’interno dei punti vendita, chi aspira a questo tipo di percorso generalmente comincia ricoprendo il ruolo di Sport Advsor (figura professionale che lavora nei vari settori dei negozi quali: ciclismo, running, pesca, nuoto/sport d’acqua, escursionismo, tennis, campeggio, fitness ecc..) per poi arrivare a ricoprire un ruolo di maggior responsabilità come Department Manager.

Logistica: All’interno di questo settore ci si occupa della distribuzione quotidiana dei prodotti. Decathlon in Italia dispone di 4 centri logistici a Basiano (MI), Castel San Pietro (BO), Maddaloni (CE) e Brandizzo (TO). All’interno di questi centri L’azienda conta all’incirca 800 dipendenti che lavorano per rifornire i 108 negozi italiani più i clienti online. Generalmente, anche questo tipo di carriera comincia con il ruolo di Warehouse Operative con la possibilità di essere promossi nel tempo ad Warwhouse Department Manager.

Produzione: La parte centrale di Decathlon Produzione Italia consiste nella produzione ed industrializzazione degli articoli sportivi e delle loro componenti tecnologiche. Design, tecnologia, rispetto dell’ambiente ed ottimo rapporto qualità/prezzo sono le parole chiave dell’industria targata Decathlon.