Lavorare in Calzedonia: posizioni aperte in negozi ed uffici e consigli su come candidarsi.
Calzedonia è un’affermata azienda leader nella produzione e vendita di calze e costumi da bagno per donna, uomo e bambino. Del Gruppo Calzedonia S.p.a. fanno parte anche altri marchi appartenenti al settore della moda e della ristorazione come Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Cash&Carry, SignorVino e Agribel. Un insieme di brand vincenti, molto popolare in Italia così come all’estero.
Vediamo ora insieme quali sono le posizioni aperte in Calzedonia ed eventualmente come fare per candidarsi per una delle offerte lavorative proposte.
Selezione e requisiti
Le caratteristiche ricercate da Calzedonia in un potenziale collaboratore (a prescindere dal livello, dal ruolo o dalla mansione in seguito assegnata) sono: affidabilità, motivazione, passione per il proprio lavoro, umiltà, ambizione e pragmatismo. Tutte qualità considerate indispensabili e che aprono le porte ad un’eventuale crescita in azienda.
Il processo di selezione avviene attraverso colloqui individuali o di gruppo, sono previsti inoltre test attitudinali e di personalità volti alla valutazione dell’orientamento professionale, della disponibilità, delle inclinazioni e della motivazione dei candidati.
Requisiti preferenziali: esperienze di studio o lavoro all’estero daranno un valore aggiunto alla valutazione della candidatura in questione.
Candidature per l’Area Retail: Per le opportunità inerenti all’area retail è fondamentale la disponibilità a trasferte e trasferimenti in Italia ma anche all’estero.
Posizioni aperte
Calzedonia offre molteplici opportunità professionali negli uffici dell’azienda, così come all’interno della vasta rete commerciale al dettaglio, composta da oltre 1400 punti vendita in Italia e nel mondo. Vediamo ora alcune delle posizioni attive al momento:
- Addetti vendita - Sales assistant: Questa figura professionale si occupa dell’assistenza durante gli acquisti; oltre che dell’accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente Calzedonia. La risorsa dovrà anche occuparsi del riassortimento e dell’organizzazione del magazzino. La conoscenza di una seconda lingua straniera è spesso richiesta (inglese in primis, ma anche cinese o russo).
- Neo laureata/o per ufficio commerciale: Offerta rivolta a candidati in possesso di una laurea ad indirizzo economico - statistico, ingegneria gestionale e/o lingue per il commercio internazionale. La risorsa si occuperà di gestire gli ordini ed il listino dei negozi, elaborare analisi e statistiche di vendita, studiare l’andamento delle vendite, definire prezzi e scontistiche.
Come candidarsi?
Se siete interessati ad una delle posizioni aperte sopra elencate, vi invitiamo a consultare il portale “Calzedonia posizioni aperte”. Previa registrazione, vi basterà selezionare l’offerta che più vi interessa ed inviare così la vostra candidatura direttamente tramite la pagina web Calzedonia. Nel caso in cui invece desideriate presentare una candidatura spontanea, cliccate nella sezione “Invio spontaneo CV”.