Informazioni sui profili ricercati, le posizioni aperte e su come candidarsi per un ruolo presso il noto corriere espresso italiano Bartolini.
Bartolini, corriere espresso tra i più noti in Italia nell’ambito della distribuzione, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel suo organico. Le posizioni al momento disponibili si trovano all’interno della sede centrale di Bologna ma anche in tutte le altre filiali sparse su tutto il territorio nazionale. Vediamo ora insieme più dettagliatamente quali sono i profili professionali ricercati da Bartolini e con che modalità è possibile presentare la propria candidatura.
Bartolini profilo professionale
Bartolini è un corriere espresso nato in Italia, a Bologna, nel 1928. L’azienda ha cambiato nome nel 2011 da Bartolini S.p.a. a BRT.
Nota da sempre per la flessibilità organizzativa e la presenza capillare sul territorio, BRT si occupa di consegna di diverse tipologie d spedizioni oltre che della fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione delle merci. Un’azienda con alle spalle oltre novant’anni di esperienza nel settore della distribuzione espressa, presente in Italia con 180 filiali, collegate tra loro con metodologie e sistemi di ultima generazione.
I servizi: Consegne ai privati, alla Grande Distribuzione, la possibilità di concordare un appuntamento per la consegna, la gestione dei contrassegni con la rimessa nell’arco di pochi giorni. Questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione dall’azienda BRT.
I servizi di distribuzione e consegna Bartolini, infatti, sono pensati in maniera appositamente diversificata ed attenta alle singole esigenze dei propri clienti. Una gamma di servizi opportunamente diversificata ed arricchita con una serie di caratteristiche accessorie volte a fornire un servizio adeguato, veloce ed all’altezza delle aspettative.
Questa ampia ed articolata rete distributiva permette all’azienda di semplificare la presa in carico delle richieste e degli ordini del cliente, fornendo un unico interlocutore a cui rivolgersi per le spedizioni in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
BRT in Europa: Per le consegne in Europa, Bartolini si avvale di due reti distributive affermate: Dpdgroup (leader europeo nelle spedizioni monocollo) e Euroexpress ( un network distributivo che raccoglie al suo interno i migliori corrieri espresso d’Europa, che gestiscono quotidianamente spedizioni di uno o più colli e/o bancali senza avere limiti di peso o misure). Tramite questo genere di collaborazioni Bartolini riesce a raggiungere molti paesi, tra cui: Ungheria, Svizzera, Svezia, Spagna, Slovenia, Romania, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Principato di Monaco, Portogallo, Polonia, Olanda, Norvegia, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Irlanda, Gran Bretagna, Germania, Francia, Finlandia, Estonia, Danimarca, Croazia, Bulgaria, Belgio, Austria.
Lavorare in BRT
L’importanza delle Risorse Umane in Bartolini è fondamentale. L’azienda offre in maniera costante e continuativa ai propri collaboratori molteplici opportunità di crescita: premiando capacità, motivazione e risultati, ed investendo molto sul fronte della formazione.
Le opportunità professionali in questa grande azienda sono quindi molteplici e variegate.
Selezione del personale:
Per presentare la propria candidatura basta inviare il proprio curriculum in risposta agli annunci che illustrano le posizioni attualmente ricercate. Se invece siete intenzionati a candidarvi spontaneamente per un impiego all’interno di quest’impresa dinamica e all’avanguardia, inserite il vostro curriculum nella banca dati: verrete contattati nel momento in cui saranno rese note nuove posizioni attive (che coincidano con le vostre attitudini e capacità professionali).
Posizioni aperte in Bartolini
Al momento sono presenti tre posizioni attive in BRT, per le quali si stanno effettuando numerose ricerche:
- Impiegato operativo
- Impiegato d’ufficio assistenza clienti
- Impiegato amministrativo
Oltre a questi profili professionali, BRT è alla ricerca anche di risorse con competenze più specifiche e tecniche da inserire in varie sedi:
- Commerciale interno/esterno
- Analista programmatore AS400
- Assistente servizi finanziari tesoreria
- Programmatore junior
- Responsabile ufficio business intelligence
- Sistemista junior
- Impiegato ufficio prese e consegne
- Supervisore operativo notturno
- Impiegato data entry
- Vice operatore CED
Come candidarsi?
Se siete interessati ad una delle posizioni e desiderate presentare la vostra candidatura, vi invitiamo a visitare la pagina aziendale “Lavorare in BRT”. All’interno del sito, previa registrazione e compilazione del form con tutti i dati richiesti, vi sarà possibile presentare il vostro curriculum anche in maniera spontanea, oppure candidarvi per una delle posizioni offerte, come detto sopra.
Avete già avuto un’esperienza lavorativa, o anche solo di natura conoscitiva con l’azienda Bartolini? Fatecelo sapere! Lasciate un commento.