Vantaggi nel noleggiare un veicolo aziendale
Vantaggi nel noleggiare un veicolo aziendale

Come azienda si può avere la necessità di avere più mezzi a propria disposizione per un determinato lasso di tempo. Affidarsi ad un’azienda specializzata nel noleggio a lungo termine è un’ottima soluzione per risolvere questa necessità.

Quando si pianifica un lavoro o uno spostamento per la propria azienda, spesso si deve fare conto anche dei mezzi che si ha a disposizione. In alcuni casi, il numero dei mezzi può non essere a sufficienza. Proprio in queste evenienze, affidarsi ad un’azienda specializzata nel noleggio di veicoli aziendali può essere una soluzione più che vantaggiosa.

Per comprendere quali possono essere i vantaggi, e cosa portano alle aziende che scelgono di usufruire di questo servizio, abbiamo chiesto maggiori informazioni a star noleggio Brescia. Questa azienda, specializzata proprio nel noleggio di furgoni a Brescia e di minibus, grazie all’esperienza sul campo ottenuta nel fornire un servizio di qualità e professionale ai propri clienti si è dimostrata pronta a fornirci il suo punto di vista.

Flessibilità

La maggior parte delle aziende, può avere dei periodi in cui l’attività incrementa in maniera considerevole la necessità di possedere una flotta aziendale più numerosa. Sia che si ha la necessità di avere dei veicoli aziendali per il trasporto del personale o l’aggiunta di furgoni cassonati per le operazioni di lavoro vero e proprio.

In queste situazioni, la flessibilità che offre un’azienda di noleggio nell’integrare i propri mezzi alla flotta aziendale esistente non ha paragoni.

Come suggerisce il termine “noleggio giornaliero”, è possibile ottenere la disponibilità di uno o più mezzi anche per un solo giorno se la propria disponibilità di mezzi termina per uno o più giorni. Una volta terminato il periodo di noleggio, si potranno riconsegnare senza problemi all’azienda che li ha noleggiati.

Allo stesso modo, nel caso si abbia la necessità di prolungare il periodo di noleggio del mezzo, si può facilmente modificare il contratto di noleggio e incrementarlo in base alle proprie necessità.

In molti casi, se si ha la necessità di un veicolo standard, si può vedersi consegnato un veicolo anche in poche – se non minuti – dal momento della propria richiesta.

Scelta

Quando si procede al noleggio di un veicolo commerciale, si ha la possibilità di scegliere quello che meglio si adatta alle proprie necessità. Può essere un veicolo dotato di cassone per il trasporto di materiali o di un minibus per il trasporto di personale verso la zona di lavoro.

Che si abbia la necessità di noleggiare per un breve periodo il mezzo, o che il noleggio si prolunghi per diversi mesi, sono sempre disponibili multiple scelte tra cui selezionare quella che meglio si addice alle proprie esigenze.

Inoltre, sono molte le aziende che mettono a disposizione mezzi dotati di optional come sistemi di navigazione satellitare, barre di traino o altre caratteristiche fuori dai classici optional. Tutto quello che si deve fare, è fare una richiesta al momento dell’inizio della pratica di noleggio.

Nessun costo di manutenzione

Quando si prende la decisione di noleggiare un veicolo, si ha la certezza che non si dovrà sostenere nessun costo di manutenzione del mezzo. Al momento della consegna, sarà in perfette condizioni e coperto da una polizza assicurativa che copre potenziali rischi derivati da incidenti.

Noleggiare un veicolo per un viaggio d’affari, è una soluzione che mette al sicuro i mezzi aziendali anche da problematiche legate ai danni eseguiti da terzi. Durante le ore di sosta dei mezzi, se non è presente un parcheggio custodito e sorvegliato, si possono trovare delle sorprese non del tutto gradite.

Mantenere bassi i costi della flotta aziendale

Pianificare una serie di viaggi di affari, grazie alla possibilità di noleggiare uno o più mezzi, permette di ridurre la necessità di acquistare nuovi mezzi nel parco macchine della propria attività. Ad esempio, se parte del proprio personale ha la necessità di raggiungere una fiera, grazie al noleggio di un minibus o di un veicolo a 9 posti può farlo senza grossi problemi. Cosa che non si potrebbe fare, se non utilizzando dei mezzi propri o acquistando un mezzo di proprietà.

Grazie alla possibilità di noleggiare un minibus, si può ottenere dei risparmi sul carburante e su quelli meno ovvi come pedaggi autostradali e parcheggi. Infatti, se si sceglie di usare più di una auto, è bene ricordare che il costo per la trasferta deve essere moltiplicato per il numero di vetture che si andrà ad utilizzare.

Come accennato in uno dei punti poco sopra, il noleggio di veicoli è molto flessibile, quindi non è necessario impegnarsi nel noleggiare per un lungo periodo il mezzo. Sono sempre di più le aziende, che si rivolgono al noleggio – a breve o lungo termine – per facilitare la gestione della flotta di veicolo. In questo modo, è facile comprendere che non si avranno veicoli fermi per molto tempo in azienda e si possono anche abbattere i costi di gestione di quelli presenti nel proprio parco macchine.