
La polo è da sempre un capo molto amato dagli uomini che adorano indossarla in tante occasioni. Si tratta infatti di un pezzo d’abbigliamento che non passa mai di moda. L’importante è sceglierla con gusto e intelligenza, come la polo la martina outlet online, che offre vestibilità ed eleganza. Non a caso è fra le migliori polo in commercio per rapporto qualità e prezzo.
La bellezza della polo
La polo rappresenta un caposaldo quando si parla di stile maschile. Un capo semplice, ma allo stesso tempo versatile e senza tempo, caratterizzato da colletto, bottoni e tessuto traspirante. Si può indossare in qualsiasi occasione, sia formale che più casual e consente di avere uno stile impeccabile. Parliamo infatti di un capo ottimo per gli appuntamenti estivi, dai barbecue alle feste in giardino o a bordo piscina. Inoltre la polo risulta traspirante e fresca, molto comoda e facile da indossare, proprio come una t-shirt. Un buon compromesso fra giorno e sera, ma anche fra estate e inverno quando non si sa ancora bene cosa indossare.
Come abbinare la polo
La polo è piuttosto semplice da abbinare e si può indossare facilmente in qualsiasi evento, dalla festa sulla spiaggia sino al pomeriggio in una sala da thè. Come mai? Il segreto sta nel fatto che questo capo permette moltissime tipologie di abbinamento. A seconda dei capi a cui è accostata infatti la polo può diventare casual oppure formale.
Più elegante della t-shirt, ma perfetta per essere indossata tutti i giorni, la polo è un capo amatissimo dagli uomini per tanti motivi. Primo fra tutti la sua estrema versatilità e le infinite possibilità di abbinamento. Chi sogna un look casual potrà abbinare la polo a pantaloncini corti o pantaloni, con scarpe di tela, occhiali da sole (meglio se da aviatore) e orologio sportivo. Per uno stile lineare meglio puntare sui colori monocromatici, provando poi degli abbinamenti che saranno contrastanti. Nelle occasioni casual il consiglio è quello di tenere la polo non dentro, ma fuori dai pantaloni, scegliendo un modello molto aderente.
Cena con gli amici o aperitivo dopo il lavoro? La soluzione è una polo abbinata a un blazer. Da scegliere nera oppure bianca, con il capospalla in un colore in contrasto. Per un tocco di raffinatezza invece l’ideale sono i colori più scuri come il grigio, l’antracite oppure il blu navy. Vietato però avere paura di osare, dando un tocco in più di colore al look.
Fra gli abbinamenti migliori con la polo troviamo poi i pantaloni chino, perfetti con qualsiasi colore e nuance a scelta. Questo look permette di essere eleganti e al tempo stesso curati, soprattutto abbinando le scarpe giuste, da quelle da barca ai mocassini sino alle derby.
I consigli per indossare la polo
Per indossare la polo con stile è importante seguire alcuni consigli e suggerimenti utili. Per prima cosa prenditi sempre cura del colletto, spesso infatti tende ad arricciarsi, perché è morbido. Meglio dunque tenerlo dritto e con le punte che sono rivolte all’interno rispetto al risvolto della giacca. La polo inoltre andrebbe abbinata sempre e solo ad una giacca in un tessuto morbido, destrutturato e rilassato. I migliori? Il lino e il cotone. Da evitare le giacche di lana che risultano sempre particolarmente strutturate e non si abbinano bene alla polo. Largo spazio ai colori solidi e ai motivi discreti, mentre sono bandite le righe e le fantasie particolarmente vistose.
E la vestibilità? Per quanto riguarda la polo sarebbe meglio sempre scegliere una taglia che non sia troppo stretta oppure larga in modo da potersi muovere in totale comodità e senza problemi. Alcuni uomini amano infilare la polo nei pantaloni, mentre altri preferiscono lasciarla fuori. In linea generale sarebbe meglio infilarla dentro sempre e solo in occasioni formali e molto eleganti, scegliendo il pantalone giusto da abbinare.
Insomma, la polo è un capo che non passa mai di moda e che può rivelarsi molto trendy se viene usato nel modo giusto. Un pezzo da tenere sempre nel proprio guardaroba puntando sulla qualità per farlo durare più a lungo. Sia d’estate che d’inverno la polo si rivelerà un valido alleato per creare moltissimi look e per essere sempre trendy in qualsiasi occasione si presenti.