
Fare delle vacanze su yacht di lusso significa vivere un’esperienza totalizzante con la natura e con il comfort. Grazie ai servizi offerti a bordo possiamo soddisfare il nostro desiderio di vacanze tanto da renderlo indimenticabile. In più, se scegliamo delle vacanze su yacht di lusso in Sardegna, una terra incredibile e meravigliosa nella sua accezione naturalistica, sfioreremo la perfezione a livello ricettivo e sensoriale..
Il porto di partenza è quello di Olbia, dove si può ammirare il caratteristico faro. La zona è quella rinomata della Costa Smeralda in cui è presente anche uno dei più frequentati aeroporti della Sardegna. Da questo punto si esploreranno i punti più rappresentativi della costa settentrionale dell’isola così da riempire la vista di immagini, le orecchie di silenzio, il naso di profumi evocativi e le mani di salsedine.
Manca solo il gusto, il quale sarà soddisfatto dal personale di bordo, attraverso la presentazione di manicaretti tipici del luogo e infarciti dal gusto del mare. Ecco perché le vacanze su yacht di lusso sono totalizzanti: poiché agiscono su tutti i sensi per rendere l’esperienza confortevole, piacevole e rilassante.
Libertà di fare delle vacanze su yacht di lusso
La definizione di libertà coincide con le vacanze su yacht di lusso poiché avendo a disposizione un personale competente che si prende cura delle nostre esigenze, noi siamo liberi di fare le attività che più ci piacciono.
Oltre alle varie escursioni turistiche previste in loco, durante le pause dalla navigazione gli ospiti si divertiranno a fare diverse attività, tra cui lo snorkeling, le immersioni subacquee, e altri giochi acquatici. Ma se preferiamo sollazzarci al sole, ecco che lo yacht propone degli spazi ritirati in cui potremo gustare la quiete delle onde e il tepore del sole.
Libertà è anche poter usufruire della cancellazione gratuita o del cambio flessibile entro quindici giorni prima del check in. Un’opzione che solo poche aziende sono in grado di garantire ai loro graditi ospiti. Anche se difficilmente, una volta idealizzata l’esperienza, si tende a tornare sui propri passi.
Quali sono le località imperdibili della Sardegna?
In generale, possiamo definire la Sardegna settentrionale un paradiso per gli esploratori in cerca di una destinazione unica. Dalle spiagge di sabbia bianca alle dolci colline e aspre vette della catena montuosa del Gennargentu, è facile capire perché questa parte dell'isola sia così popolare. Con un affascinante mix di paesaggi, questa parte unica dell'Italia ha in serbo un dono per chiunque ed è una scelta eccellente per le vacanze su yacht di lusso.
Chi raggiunge le coste settentrionali della Sardegna sogna di fare un’esplorazione dell'Arcipelago della Maddalena. Questa splendida porzione marittima è un luogo imperdibile poiché rappresenta un ottimo punto di partenza per l'esplorazione della regione. Si trova alle Bocche di San Bonifacio ed è composto da diverse piccole isole ricoperte da una fitta vegetazione mediterranea, circondate da acque cristalline e incontaminate.
Le isole ospitano un'ampia varietà di fauna selvatica, tra cui un gran numero di rare specie marine. Le isole più interessanti e apprezzate dai turisti sono: l’Isola delle Bisce nonché quelle di Spargi, Caprera, Santo Stefano e, ovviamente, La Maddalena. Quest’ultima è l’isola più grande dell’arcipelago e si contraddistingue per un mix di paesaggi, i quali virano dai placidi deserti alle foreste verdeggianti.
L'isola offre anche molte interessanti attrazioni culturali e storiche, tra cui l’ultima dimora dell’Eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi, oggi adibita a museo. Diversi negozi e locali accolgono i turisti che vogliono concedersi dei momenti ricreativi e degustativi. Gli sportivi, invece, possono dedicarsi ai numerosi itinerari, sentieri e percorsi presenti nell’isola e, in generale, in tutto l’arcipelago della Maddalena.
Infine, la Costa Smeralda: si tratta di una delle zone più rinomate di tutta la Sardegna, grazie alla presenza di locali alla moda spesso frequentati in estate dai VIP nostrani e stranieri. La Costa Smeralda si trova vicino alla città di Porto Torres e ha moltissime spiagge che si contraddistinguono dalla propria originale formazione.
La zona è perfetta per nuotare, fare immersioni o semplicemente lasciarsi cullare dal dondolio naturale delle onde quando ci troviamo a bordo del nostro yacht di lusso. La località più esclusiva è Porto Cervo ma se si vuole evadere dal caos ci si può dirigere ad Arzachena, famosa per i siti archeologici ricchi di nuraghi e tombe dei Giganti. A queste due località si interpongono altri villaggi rustici e caratteristici che aspettano solo turisti in cerca di avventura.