Sharm el-Sheikh: pianifica la tua vacanza nel Mar Rosso
Sharm el-Sheikh: pianifica la tua vacanza nel Mar Rosso

Sharm el-Sheikh è la destinazione perfetta per la vostra prossima vacanza sul Mar Rosso. Situata all'estremità meridionale della penisola del Sinai in Egitto, questa splendida località turistica offre qualcosa per tutti. Dai chilometri di spiagge incontaminate di sabbia bianca e dalle spettacolari barriere coralline ai templi antichi e alla vivace vita notturna, c'è qualcosa che affascina e diverte tutti i visitatori.

Godetevi una giornata di snorkeling e nuoto nelle acque cristalline del Mar Rosso, visitate i siti storici del Monastero di Santa Caterina o fate un giro in cammello nel deserto. Immergetevi nella vibrante cultura del popolo beduino ed esplorate i mercati e i bazar di Na'ama Bay. Con i suoi resort di classe mondiale, la sua cucina esotica e le sue infinite attività, Sharm el-Sheikh è il luogo perfetto per organizzare la vostra prossima vacanza sul Mar Rosso.

Dove soggiornare a Sharm el-Sheikh

Coral Bay Sharm è sicuramente la soluzione migliore su dove soggiornare a Sharm el-Sheikh, si tratta di una soluzione a 5 stelle. Il villaggio luxury vanta 8 hotel, 12 ristoranti e 8 piscine oltre ad avere ben 2 chilometri di spiaggia privata e accesso alla barriera corallina in modalità privata. Come spiega anche Travelandspa.it, rivista di viaggi luxury esclusiva, si tratta di un resort che ricalca una piccola città italo-egiziana e riesce ad offrire tutti i servizi necessari ma anche qualche coccola in più.

Il villaggio di Domina Coral Bay nasce a fine anni ’90 e sembra che il suo successo sia assolutamente inarrestabile tanto da essere cresciuto nel tempo, diventando un vero e proprio sogno per chi desidera prenotare le proprie vacanze qui.

Non sarebbe corretto definirlo resort, infatti Domina Coral Bay è molto di più: con tutte le attività presenti oltre agli otto hotel come i sei ristoranti alla carta e i 3 a buffet ma anche alla presenza di una SPA, un casinò, moltissimi bar, negozi per lo shopping, palestra, supermercato e una autentica medina non necessita che i turisti escano dal villaggio durante il viaggio; questo lo rende perfetto per chi desidera trascorrere vacanze anche in solitaria.

Vacanza attiva: gli sport praticabili

Se state pensando di prenotare le vostre vacanze al Domina Coral Bay, dovete sapere di poter fare una vacanza molto attiva. Nonostante si tratti di un villaggio completo a Sharm el- Sheikh, non pensate ad una struttura piccola o limitata perché avete davvero un numero altissimo di attività a disposizione. Oltre a praticare snorkeling, sport acquatici o immersioni in solitaria o con gruppi di esperti potete anche giocare a padel, beach volley, tennis o golf chiedendo l’utilizzo dei campi a disposizione dei clienti. Inoltre, la struttura ha anche un vantaggio: è il primo villaggio di Sharm (e anche l’unico) ad avere un molo privato con barche riservate ai clienti con cui partire per escursioni.

Le spiagge da sogno a Sharm el-Sheikh

Lo splendido paesaggio desertico rende le spiagge che circondano Sharm el-Sheikh davvero uniche. Le calde acque del Mar Rosso pullulano di vita marina e sono un luogo fantastico per lo snorkeling e le immersioni. Nella zona ci sono numerose spiagge bellissime, ideali per prendere il sole, nuotare e rilassarsi. Alcune delle spiagge più popolari includono Sharks Bay, Ras al-Tah, Na'ama Bay e Sharm el-Sheikh Beach. Un'altra grande attrazione della zona è la Grande Barriera Corallina, la più grande barriera corallina del mondo e sede di un'abbondante vita marina. La maggior parte dei tour operator offre escursioni sulla barriera corallina da Sharm el-Sheikh, rendendo facile la visita a questo luogo indimenticabile. C'è anche una riserva naturale sottomarina, Ras Muhammad, situata appena al largo di Sharm el-Sheikh. È un luogo eccellente da visitare se siete interessati a vedere alcuni dei siti di immersione più famosi al mondo.