Occhiali jacques marie mage, stile intramontabile
Occhiali jacques marie mage, stile intramontabile

Intramontabili, chic e semplicemente stupendi, gli occhiali jacques marie mage non passano mai di moda e sono sempre una garanzia. Acquistarli significa puntare su un equilibrio perfetto fra qualità e prezzo, ma soprattutto su un accessorio di tendenza e ideale in qualsiasi occasione..

Occhiali jacques marie mage, accessori iconici

Jacques Marie Mage è un produttore di occhiali da collezione, tanto rari quanto preziosi, pezzi unici, con materiali scelti con estrema cura, una produzione innovativa ed etica. Per produrre un modello, ad esempio, possono servire sino a tre anni. Il motto di JMM d’altronde è: "L'individualità è un'idea che richiede le proprie espressioni uniche”.

I materiali e il design degli occhiali jacques marie mage

Le montature degli occhiali jacques marie vengono realizzate esclusivamente a mano in Giappone da maestri artigiani che seguono le regole dell’antica arte dell’occhialeria, usando solamente materiali pregiati, come il titanio puro e l’acetato.

Ogni modello, sia da sole che da vista, viene prodotto in quantità numerata e limitata. Nelle aste interne infatti si può leggere un numero che identifica il singolo modello oltre alla serie, in questo modo ogni occhiale è rintracciabile e unico, l’ideale per gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo.

A fare la differenza per quanto riguardo gli occhiali jacques marie mage è il designer che interpreta le montature più classiche creando nuove forme speciali, puntando su una qualità elevata e uno stile semplicemente perfetto. Proprio per questo gli occhiali sono stati scelti da tantissimi personaggi famosi, come Mick Jagger o Bob Dylan, ma anche la principessa Grace Kelly di Monaco, il presidente Kennedy, Fellini e Pasolini.

La storia del marchio

Il marchio jacques marie mage è inevitabilmente legato a Los Angeles e alla soleggiata California. Nello studio del brand, fra i palazzi anni Venti e le palme giganti, nasce il sogno di creare occhiali unici e rari, studiati in ogni minimo dettaglio.

Era il 2001 quando Jerome Jacques Marie Mage, fondatore del marchio e di origine francese, decise di trasferirsi a Los Angeles a soli 20 anni per aprire il suo primissimo studio. Da subito, grazie al suo enorme estro creativo, riuscì a distinguersi dalle mode imitative e del momento, finendo per specializzarsi in creazioni artigianali e di lusso.

In breve tempo la clientela iniziò a scoprire un marchio dedicato a chi cerca esclusività e lusso, ha gusti esigenti e nota ogni piccolo dettaglio. Da quel momento jacques marie mage non ha smesso di puntare su qualità nella scelta dei materiali, originalità e massima artigianalità, diventando un marchio iconico con un solo obiettivo: ideare accessori di estremo lusso da usare per raccontare una personalità decisa, la voglia di guardare al futuro e di vivere la bellezza al massimo.

A cosa si ispirano gli occhiali jacques marie mage

Gli occhiali jacques marie mage traggono ispirazione dai viaggi fra culture, generazioni e continenti diversi, scegliendo la via dell’artigianalità, ma anche l’utilizzo di materiali innovativi. Se accenni storici ed elementi iconici non mancano, la sensibilità moderna è comunque sempre molto spiccata con forme geometriche che si fanno audaci e grandissima eleganza.

Non a caso a livello mondiale jacques marie mage non ha pari e racconta una strepitosa storia fatta di cultura e di grandi artisti che hanno preceduto il brand, dando vita a una rivoluzione culturale. Una tendenza meravigliosa al futuro, uno sguardo alle novità e la continua voglia di stupire, senza mai dimenticare il passato ed elementi iconici, rendono gli occhiali jacques marie mage inimitabili. Degli accessori da scegliere, acquistare e collezionare come qualcosa di davvero prezioso, scegliendo fra tantissimi modelli, tutti di grande qualità e frutto di un artigianato consapevole.